Maggio 2022 – Inclusione e disabilità

(Teleborsa) – Permettere una migliore inclusione lavorativa attraverso l’orientamento vocazionale: parte domani, martedì 3 maggio, il progetto Ability Garden, il programma scelto dal Gruppo Autostrade per l’Italia per agevolare l’inclusione lavorativa e sociale per giovani con disabilità.

Il progetto che – chiarisce la nota – partirà in via sperimentale per la prima volta a livello aziendale, patrocinato dal IV Municipio di Roma, è stato avviato coinvolgendo alcune scuole e Associazioni, che vivono nel quotidiano la disabilità. 

Il primo gruppo di Ability Garden lavorerà, con il team di psicologi ed esperti, su un progetto aziendale proprio per consentire ad ognuno di esprimere le proprie attitudini. Dopo l’iniziale periodo di orientamento il programma proseguirà, fino alla fine del mese di novembre, in uno spazio fisico in Autostrade per l’Italia dove i partecipanti conosceranno meglio i diversi ambiti aziendali grazie ad una formazione sulle “serre delle professioni”, prima in un contesto simulato e successivamente on the job al fianco dei dipendenti per monitorare le risorse proprio nel contesto lavorativo. Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato formativo delle skill professionali acquisite.

Leggi l’articolo sul sito de La Repubblica

Leggi Altri Articoli

Scroll to Top